Come abbiamo detto in precedenza, il pellet attualmente risulta essere una tipologia di combustibile molto apprezzato, specialmente per il riscaldamento domestico.
Le stufe a pellets, infatti, rappresentano un'ottima soluzione per chi deve riscaldare un ambiente, di medie o grandi dimensioni, potendo scegliere anche il tipo canalizzabile, ideale per diffondere il calore in tutte le stanze della casa, posizionando una sola stufa.
Sono davvero tanti i vantaggi offerti dall'istallazione della stufa a pellet, sotto diversi punti di vista. A cominciare dal lato economico, in quanto il pellet risulta essere molto più conveniente rispetto alla classica legna, in quanto ne occorre meno e in quanto ha una buona qualità di combustione, cioè emana un calore più intenso.

Dal punto di vista estetico, poi, è infinita la gamma di colori tra cui poter scegliere quelli che meglio si adattano all'erredamento della stanza o dell'ambiente in cui andrà posizionata la stufa.
Inoltre, le stufe a pellets hanno il grande vantaggio di non disperdere fumi e odori, che con il camino sono inevitabili, e sono interamente programmabili, sia per qunto riguarda la temperatura, sia per quanto riguarda i consumi.
Esteticamente gradevoli, caratterizzate da questa fiamma dai colori intensi che illumina e riscalda l'ambiente, le stufe a pellets sono anche estremamente sileziose, elemento a dir poco nteressante.